Castiglione in Teverina, sabato 25 e domenica 26 settembre la 5’ edizione della Festa della vendemmia

E’ Tempo di vendemmia, “Sono i giorni più belli dell’anno. Vendemmiare sfogliare, torchiare non sono neanche lavori; caldo non fa più, freddo non ancor …” scriveva Cesare Pavese.

La vendemmia è il coronamento di un anno di lavoro in vigna, finalmente si raccolgono i frutti della vite, per tradizione  momento di festa e di aggregazione.

Per festeggiare la vendemmia la Pro Loco Castiglione, con il Patrocinio del Comune di Castiglione in Teverina, organizza per sabato 25 e domenica 26 settembre “ la 5’ edizione della Festa della vendemmia, con un ricco programma di eventi.

Da non perdere “Tevere Fiume Di-vino” la degustazione ai banchi d’assaggio in collaborazione con Fisar Delegazione di Viterbo, occasione per degustare le espressioni vinicole più rappresentative dei territori del Tevere e dei suoi affluenti (€10 per 10 degustazioni con calice e sacca omaggio).

Un tributo al Tevere, un tempo venerato come divinità, storica via di comunicazione, prezioso habitat naturale, ma anche fiume che ha caratterizzato l’agricoltura e la viticoltura.
Richiesta prenotazione ai numeri in locandina, richiesto Green Pass