CASTIGLIONE IN TEVERINA – “Sabato 29 aprile a Castiglione in Teverina in piazza Maggiore si esibiranno i Gipsy King. L’evento, gratuito, organizzato dal Comitato festeggiamenti SS Crocifisso delle classi 1967-1987, è il primo di tre serate in cui andrà in scena domenica 30 aprile la Rino Gaetano Band con l’Aida Tour 1977-2017 e si chiuderà la sera del 1° maggio con il concerto di Alexia vincitrice nel 2003 del Festival di Sanremo.

Primo appuntamento dunque sabato prossimo con il concerto dello storico gruppo dei Gipsy King che infiammeranno la piazza al ritmo della rumba gitana, in un’espressione d’allegria, sentimento e vita. Il gruppo si esibirà con la forza e la magia della musica gitana una forza che si tramanda di generazione in generazione e che carica nel pubblico emozioni sempre nuove.

Originali, vitali e coinvolgenti, i Gipsy Kings Legend Family trasformano il loro concerto in un vero ciclone, trascinando il pubblico di ogni età e di ogni nazione nelle loro atmosfere magiche ed esaltanti.

Uno spettacolo non solo di folklore, ma anche di antica cultura, dove le tradizioni flamenco – gitane, vengono accompagnate da infuocate sequenze di chitarre acustiche. Il ritmo contagioso della rumba unisce il pubblico in un unico battito di mani all’infuocato ritmo delle chitarre dei gitani veraci, i “Re” dalla Camargue, provenienti dal sud della Francia.

Conosciuti in ogni angolo del mondo, il Dna e la spettacolare tecnica d’esecuzione li rendono la più autentica ed esplosiva realtà musicale gitana”.

Comitato festeggiamenti S.S. Crocifisso 1967-1987

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email