Due nuovi casi positivi sono stati accertati dalla Asl tra i residenti e i domiciliati nel Comune di Celleno. Tra questi, è risultato positivo anche un giovane che frequenta la scuola media situata sul territorio comunale.

A darne comunicazione, è il Sindaco Marco Bianchi:

“Anche oggi abbiamo ricevuto da parte della Asl la comunicazione di due nuovi positivi al Covid 19. Ambedue si trovano in isolamento domiciliare, hanno avuto sintomi lievi e in questo momento sono in buone condizioni di salute. Uno di essi è uno studente della nostra scuola secondaria che però, per motivi legati ad un precedente e diverso motivo, era assente da oltre un settimana.
Proprio per questa sua mancanza di contatti con i compagni, seguendo le direttive in materia, la Asl non ritiene necessario l’isolamento della classe. Ad ambedue gli interessati il nostro affetto e gli auguri di pronta guarigione.
Per quanto riguarda la scuola, pur non essendo necessario, per estrema precauzione e per buona pratica, oggi pomeriggio il Comune farà effettuare una sanificazione completa dell’edificio.
Colgo l’occasione per ricordare a tutti ma soprattutto a chi per lavoro può essere veicolo di contagio nei confronti delle categorie più fragili, di non trascurare eventuali sintomi anche se lievi, e nel caso, di contattare le autorità sanitarie.
Questo momento, purtroppo durerà ancora a lungo, causa in molti ansia e preoccupazione, cerchiamo di fare fronte comune sostendo maggiormente le persone che ne hanno bisogno, anche una parola a volte può essere di grande aiuto.”