Celleno, è di scena “l’Inferno”

Celleno

Prosegue con successo il tour dell’Inferno dantesco secondo Gianni Abbate. Venerdì 20 agosto ore 21,30, “Dante all’Inferno andata e ritorno” del Teatro Null farà tappa nella Piazza del Borgo Fantasma di Celleno.

In questo Inferno ci sono una serie di accattivanti invenzioni, spaziando anche su più livelli che ci riconducono al nostro tempo.

“La nostra narrazione dell’Inferno è inconsueta.” – Dice il suo ideatore – “In sintesi ecco la storia: Dante avrebbe voluto andarsene in vacanza al mare, ma Virgilio insiste per volerlo portare…all’Inferno. Un posto bellissimo, con le fiamme come nei concerti rock, dice la sua guida,  dove si va sempre in discesa, come sugli acquascivoli del Parco acquatico a Riccione…e va bene allora andiamo. Quando però Dante si ritrova circondato da lamenti, urla e fiamme che neanche a un concerto della rock band Metallica, capisce di aver sbagliato ad accettare. E’ un approccio inedito per scoprire o rispolverare tutto quello che si dovrebbe sapere sul capolavoro dantesco, canto dopo canto, con scoppiettanti trovate e tanto umorismo”.

Prendono parte allo spettacolo Gianni Abbate e Ennio Cuccuni, effetti speciali, musiche e regia Gianni Abbate. L’evento fa parte della rassegna Theatron sostenuta dalla Fondazione Carivit, dai Comuni e dalle Pro Loco che vi partecipano.

Da non mancare venerdì 20 agosto a Celleno.

Info: 3471103270 – iportidellateverina.it