Festival d’arte Incontro 2022. Y performance, prima assoluta a Celleno

L’Associazione Eremo Teatro Celleno in collaborazione con Moody Mammoth Studio e Beacon AB, con il sostegno della residenza artistica del Comune di Celleno (Vt), presentano Y performance, patrocinata dal Comune di Celleno, con la prima assoluta di tre repliche all’interno del Festival d’arte Incontro 2022,presieduta dalla Fondazione Culturale Olandese Zeeuws Blauw, con artisti internazionali presso il Borgo Fantasma ed il borgo antico di Celleno.

Y esplora nuovi modi di essere a misura d’uomo, attraverso la costruzione di una mappa mentale e fisica, un progetto di edificazione della propria esistenza partendo dai ricordi lontani nella mente.

Y

Performance

(durata: 20/25 min)

venerdì 24 Giugno ore 21,30 e 22,30

sabato 25 Giugno ore 22,00

strada provinciale 11, Ex Mattatoio, Celleno (Vt)

Festival d’arte Incontro 2022

ideazione, regia Ilaria Passeri

scene Micke TannemyrStefano ZazzeraIlaria Passeri

performer Francesca Gregni

progetto visivo/disegno luci Micke Tannemyr

compositore/disegno del suono Stefano Zazzera

costume/trucco Roberta Scotton

fotografo di scena/videomaker Peter Alt

Il progetto intitolato Y, è una installazione/performance di linguaggi multidisciplinari quali: musica, sound, teatro, arte e video pensata per spazi non teatrali bensì espositivi e museali.

Y nasce dall’inquietudine umana legata al territorio antropizzato della società contemporanea che spinge l’uomo verso la felicità di abitare un nuovo spazio di benessere.

Dove la vastità della città cresce, diminuendo di pari passo il territorio naturale, l’uomo sente la necessità di rigenerare piuttosto che recuperare l’intesa tra uomo e Natura.