Grande successo per la Notte dell’Arpia

Arianna Manganello

Si conferma imperdibile l’appuntamento con la Notte dell’Arpia di Celleno, giunta in grande forma alla sua sesta edizione: due notti magiche nel Borgo Fantasma ®️ in cui la presenza di una luminosa luna piena ha aggiunto magia a uno spettacolo di grande incanto.

Venerdì 23 è stata la volta del grande Moni Ovadia che, magistralmente accompagnato dalle note del M°. Lucrezia Proietti, ha stregato la platea prima con un racconto dell’immenso Jorge Luis Borges e poi con una splendida poesia del poeta greco Ghiannis Ritsos.

Sabato 24 la scena, tutta al femminile, è stata dominata dalla bravura e dalla grazia di Arianna Manganello, cellenese DOC e mezzosoprano alla Deutsche Oper Berlin, accompagnata al pianoforte dalla straordinaria Lucrezia Proietti, che hanno ammaliato il numeroso pubblico presente trasportandolo in un viaggio musicale di grande fascino: la standing ovation finale è stata la meritata conclusione di uno spettacolo di altissimo valore artistico.

Immancabile poi il finale acrobatico con la bravissima LIVIA X ARIA del “Circo Verde” che, come nella migliore tradizione dei Teverina Buskers, ha lasciato grandi e piccini a bocca aperta e naso all’insù.

Molto sentite le parole del Sindaco Marco Bianchi che, prima delle esibizioni, ha espresso i suoi ringraziamenti per tutti coloro che si sono spesi con impegno e dedizione per la realizzazione delle due splendide serate e in particolare per la PROLOCO di Celleno e il Festival culturale MirabilEco di Piediluco.

Appuntamento dunque al 2022 per la settima edizione della NOTTE DELL’ARPIA nell’incantato Borgo Fantasma ®️ di Celleno.