“Homo Faber”, progetto patrocinato dal Comune di Celleno e dal Borgo Fantasma®️  è entusiasta di presentare lo spettacolo teatrale musicale “Benvenuto a Celleno” per la sera del 15 Agosto alle 21,30 all’interno dell’antico abitato di Celleno.
“Homo Faber” è un progetto di “Eremo Teatro Celleno” e “Ammappalitalia” in collaborazione con “Teverina in Vita” ed unisce teatro, trekking e artigianato evidenziando il legame organico tra territorio, saperi e arte, vissute come testimonianza attiva di un possibile nuovo e antico approccio alla vita e alle relazioni.
Direzione artistica Ilaria Passeri.
La passeggiata-spettacolo sarà introdotta da Marco Saverio Loperfido, Guida Ambientale Escursionistica e fondatore di “Ammappalitalia” e offrirà l’occasione al pubblico di calarsi nella dimensione del ‘500 attraverso il racconto paesaggistico e storico  di Celleno.
Durante il percorso, nella suggestiva cornice del borgo fantasma®️ di Celleno, il camminatore sarà condotto in una dimensione del passato attraverso lo spettacolo teatrale-musicale “Benvenuto a Celleno” dedicato all’artista rinascimentale Benvenuto Cellini che nella sua autobiografia narra le sue origini Cellenesi.
Drammaturgia I Marco Saverio Loperfido
Con I Paco Milea, Antonella Santarsieri, Fabrizio Verzini
Musica I Fabrizio Verzini
Costumi I Giuseppe Viti
Regia I Ilaria Passeri
Durante lo spettacolo si assisterà alla dimostrazione della creazione di candele in cera d’api con Giulio Cordioli.
Appuntamento ore 21,30,  piazza del mercato, Celleno Vecchio.
Nel rispetto delle norme per il contenimento della pandemia di Covid-19 la prenotazione sarà obbligatoria.
CONTATTI
Marco Saverio Loperfido + 39 339 / 6914141
Aldo Milea + 39 338 / 3186679
Ilaria Passeri + 39 328 / 8264142
COSTI
Intero €8
Ridotto (per i residenti a Celleno) €3
Bambini fino a 6 anni gratuito