Oltre 600 iscritti di cui ben 80 atleti paralimpici alla piscina del Centro Sportivo Zero9 di Roma, dove domenica 12 maggio è andato in scena il Campionato Italiano Master FINP, evento inserito all’interno del 4° Trofeo “Nota Chi Nuota”, del circuito Supermaster FIN.

Alla manifestazione hanno preso parte 21 società provenienti da dodici regioni. Per il Lazio si sono presentate ai blocchi di partenza società blasonate del nuoto della Capitale, quali il Circolo Canottieri Aniene, S.S. Lazio Nuoto FINP, Roma Nuoto Flaminio, Sporting Club.
In rappresentanza della Tuscia ha partecipato alla manifestazione la A.S.D. VITERSPORT Libertas con gli atleti FINP ALESSANDRO PACCHIAROTTI e DARIO INGRAVALLO.

Ottima la prova dei due nuotatori viterbesi: Alessandro Pacchiarotti, replicando i risultati del campionato agonistico italiano, si è classificato primo categoria S03 nelle due gare dei 50 mt. stile e dorso. Altrettanto positiva la prestazione di Dario Ingravallo categoria S10 Master FINP, in gara nei 50 mt stile e dorso.

La somma dei punteggi ottenuti dai due atleti ha consentito alla società viterbese di conquistare il terzo posto della classifica di società a dimostrazione di quanto sia valido il progetto di nuoto portato avanti dalla A.S.D. VITERSPORT, sostenuto quest’anno anche con il contributo della Fondazione Carivit.

Prossimo appuntamento della VITERSPORT il Campionato Nazionale Assoluto di nuoto agonistico che si terrà a Busto Arsizio dal 5 al 7 luglio.