Tuscia Trekking Experience presenta la 2° edizione della Scarpinata della Teverina domenica 7 ottobre.

Camminata Ludico Motoria non Competitiva ad anello a passo libero aperta a tutti, viandanti, pellegrini, camminatori e atleti.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Viterbo, dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Celleno e dall’Asbuc (ex Università Agraria di Grotte Santo Stefano).
Alcune novità, molto interessanti attendono i partecipanti. Infatti il percorso ormai collaudato di 27 chilometri, è stato variato per larga parte, e raggiungerà delle vere “perle della Teverina”.

I percorsi previsti sono tre, con un grado di difficoltà crescente, tutti ad anello, ovvero con partenza ed arrivo a Grotte Santo Stefano (VT):
• Percorso n. 1 – “WALKING” – lunghezza 12 Km, dislivello + 260 m
• Percorso n. 2 – “TREKKING” – lunghezza 27 Km, dislivello +670m
• Percorso n. 3 – “TRAIL RUNNING” – lunghezza 27 Km dislivello + 670 m Gara di trail running competitiva riservata ad Atleti tesserati con tesserino UISP o altri enti di promozione e certificato medico agonistico.

Una segnaletica diversificata per ognuno di essi sarà apposta a cura dell’Organizzazione.
La partenza è prevista da Grotte Santo Stefano (VT), in piazza dell’Unità e attraverserà la valle Teverina scendendo verso il torrente Rigo toccando i borghi di Celleno Vecchio all’interno del Borgo Fantasma, Roccalvecce con il suo palazzo Costaguti, Sant’Angelo di Roccalvecce con i Murales del “Paese delle Fiabe” e il parco Archeologico del SS Salvatore in località Piantorena con una vista spettacolare sul castello di Montecalvello già residenza del grande pittore del Novecento Balthus, per poi tornare a Grotte Santo Stefano.

La partenza sarà unica per tutti i percorsi della camminata alle ore 8:00 e la gara di Trail Running partirà alle ore 9:30.

L’arrivo sarà in Via Morgantini presso l’ex mattatoio dove è previsto il ristoro finale con un pasta party e altri generi di conforto, la manifestazione si concluderà presumibilmente tra le ore 17:00 e le ore 20:00.

CONTRIBUTO ISCRIZIONE:
• € 20,00 Iscrizione fino al 5 ottobre 2018
• € 25,00 la mattina della manifestazione

E’ possibile pagare in contanti presso il negozio Runnner in via del Campo sportivo scolastico, 01100 Viterbo, oppure tramite bonifico bancario.
IBAN: IT76U0311173352000000004471, nella causale specificare: iscrizione 2° Scarpinata della Teverina, nome e cognome.

Successivamente sul sito web www.tusciatrekkingexperience.it è possibile registrarsi inviando anche la contabile del bonifico.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email