CIVITA CASTELLANA – Ha riscosso molto successo, l’evento organizzato dalla X Car Motorsport in collaborazione con la concessionaria V.Auto denominato “ Civita accende i motori e promuove il territorio”, andato in scena lo scorso sabato 6 Maggio.

Centinaia di persone hanno partecipato alla manifestazione a sfondo motoristico: hanno destato molte curiosità e apprezzamenti le vetture dell’ X Car Motorsport e della P&G Racing, che in questa stagione partecipano al Campionato Italiano Velocità Montagna e al Trofeo Italiano Velocità Montagna insieme alle moto della Squadra Corse Box 33, impegnata nel campionato regionale Lazio-Umbria e nel trofeo Beta nella disciplina Supermotard.

In molti hanno approfittato per testare alcune nuove vetture, uscite recentemente sul mercato automobilistico, grazie ai test drive organizzati nell’area esterna messa a disposizione dalla concessionaria V.Auto di Venturi .

Grande fascino è stato dato dalle esposizioni delle auto storiche dell’Abarth Tcr Club Italia che ha portato in mostra alcuni pezzi unici come l’Abarth Tcr 1000 del 1969 su base Fiat 600 e l’esposizione di Vespe d’epoca curate da Roberto Conti , con la partecipazione di alcuni membri del Vespa Club Corchiano.

Ha suscitato notevole interesse, il prototipo su base Mercedes Classe G del Team Mazzilli impegnato nei campionati fuoristrada: un mezzo davvero unico nel suo genere, che è stato realizzato completamente dalla squadra civitonica.

Oltre alla presentazione e alle esposizioni delle varie squadre, è stato grande protagonista anche il Wrapping a cura della Telligraf: due operatori hanno infatti “wrappato” in tempo reale una vettura, un operazione che ha incantato decine e decine di presenti, che non si sono persi nemmeno un piccolo particolare della fasi di lavorazione di questa tecnica.

Buona musica e tanto divertimento è stato portato, invece, dai ragazzi della webradio “ Active Media” che con la loro simpatia e competenza, hanno intervistato tutti i team e le realtà che hanno partecipato, mentre le telecamere di Gold TV, Lazio TV e One TV hanno immortalato le vetture e le moto esposte.

Notevole è stata la risposta del pubblico alla promozione del territorio: i ragazzi di InAgroFalisco hanno proposto le loro attività sul territorio, dalle escursioni nei borghi più suggestivi fino alle attività di promozione culturale; mentre le eccellenze gastronomiche sono state portate in tavola dallo staff di Cucina & co con la partecipazione di eccellenze come i formaggi dell’azienda Chiodetti e del birrificio Itineris.

Lo staff organizzativo ringrazia il pubblico numeroso per la partecipazione e dà appuntamento a presto, per un nuovo evento con i motori!

Commenta con il tuo account Facebook