Civita Castellana, chiuso il cimitero per lavori di manutenzione

PUC_RedditoDiCiitadinanza Civita Castellana Cimitero

Con ordinanza sindacale n. 29 del 14 ottobre è stata disposta la chiusura del cimitero comunale nelle giornate di lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 ottobre 2022. Tale decisione – comunica l’Assessore Lorena Sconocchia – è stata assunta al fine di consentire un più agevole svolgimento dei lavori di manutenzione in corso per la messa in sicurezza e ripristino dei padiglioni del vecchio e del nuovo cimitero, così come già reso noto nei giorni scorsi.

Tali lavori, è bene ricordarlo, sono stati resi possibili grazie alla programmazione presente nel piano triennale delle opere pubbliche e allo stanziamento di fondi in bilancio che l’Amministrazione Giampieri ha deciso di destinare al cimitero civico.

Oltre ai lavori di manutenzione, durante i giorni di chiusura si provvederà alla disinfestazione dell’area cosi come avviata e programmata nei mesi scorsi, alla sistemazione di alcune linee dell’impianto elettrico danneggiate e alla pulizia dei viali con contestuale taglio delle erbe infestanti, al fine di assicurare il dovuto decoro al cimitero comunale.

Doveroso un ringraziamento agli uffici comunali che si sono adoperati al fine di poter realizzare l’indirizzo politico della giunta comunale.