Gli spazi verdi pubblici di via delle Magnolie si rifanno il look. Nelle prossime settimane prenderà il via un importante pacchetto di interventi di riqualificazione sul verde pubblico di questa zona sita in località Sassacci, per un importo di cinquantamila euro.

Lo stanziamento per tale intervento troverà la sua totale copertura finanziaria grazie all’ottenimento di un contributo sovracomunale da parte del GAL (Gruppo Azione Locale) della via Amerina, delle Forre e dell’Agro Falisco, relativamente alla misura 19 “Sostegno allo Sviluppo Locale Leader”.

“Con questo intervento – commentano il sindaco Luca Giampieri e l’assessore ai lavori pubblici Carlo Angeletti – andiamo a risolvere alcune situazioni critiche e a migliorare il verde della nostra città. In via delle Magnolie, in particolare, vogliamo rispondere alle esigenze della comunità locale nelle singole frazioni del Comune, dove sono presenti queste aree verdi in molte parti vandalizzate e che necessitano di manutenzione.

Intendiamo, come amministrazione comunale, riconsegnare alle famiglie e ai propri figli i giusti spazi dove poter trascorrere il tempo libero in armonia e spensieratezza, soprattutto in questa fase di riappropriazione di quanto abbiamo perso a causa dell’emergenza sanitaria”.