CIVITA CASTELLANA – Un Natale ricco di eventi è quello che si svolgerà a Civita Castellana. Venerdì 23 dicembre alle 17.30 presso il nuovo ufficio turistico di via Gramsci ci sarà il concerto “…Along with The Beatles”, il nome del nuovo progetto musicale del Dreamsellers Quartet.

Il progetto nasce come tributo in jazz a una delle band che ha universalmente rivoluzionato la storia della musica pop e non solo: The Beatles. Come un viaggio nel tempo senza formalismi e retorica, la voce armoniosa e fresca di Miriana Bigi guida gli ascoltatori su sentieri confortevoli e conosciuti, resi vivaci e inaspettati dall’informalità della band. Uno spettacolo da vivere e cantare insieme.

Sempre il 23 dicembre alle ore 18,30 ci sarà il presepe vivente presso la parrocchia San Giuseppe Operaio, mentre il gruppo teatrale I Nunseponnoguardà proporrà il suo presepe vivente il 26 dicembre e il 6 gennaio alle ore 18.00 presso l’Anfiteatro Falerii Veteres.

Mercoledì 28 dicembre sarà la volta del gospel, con il concerto di Cedric Shannon Rives & Brother in Gospel alle ore 21,00 presso la cattedrale di Santa Maria Maggiore.

Per tutto il periodo delle festività natalizie sarà inoltre possibile visitare i presepi che partecipano al concorso “Il presepio dell’anno”, più i due fuori concorso: quello in legno di Novello Pastorelli, esposto al centro commerciale Piazza Marcantoni, e il “Presepe Monumentale più grande d’Europa” esposto presso la chiesa di San Gregorio al centro storico.

Dal 20 dicembre all’8 gennaio presso la sala Pablo Neruda ci sarà inoltre la Mostra del “Maestro Augusto Barberini.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email