Civita Castellana, rifacimento manto stradale del primo tratto di via di Celle a Sassacci

Via di Celle - Sassacci

L’Amministrazione Giampieri annuncia il via ai lavori di manutenzione straordinaria, con conseguente messa in sicurezza della viabilità, nel primo tratto di via di Celle.

“L’intervento, per un importo complessivo di 350mila euro, sarà interamente finanziato con fondi PNRR e prevederà la fresatura per uno spessore di 10 cm, rifacimento del binder di collegamento con formazione delle cunette per il deflusso delle acque meteoriche, realizzazione del nuovo manto d’usura con bitume tradizionale e rimozione degli arbusti ed erbe infestanti presenti ai margini della strada – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Claudio Parroccini -. Verrà anche potenziato l’impianto di illuminazione pubblica, attraverso l’incremento della linea elettrica esistente e dei corpi illuminanti con 13 pali in acciaio zincato e lampade al led. Prevista anche la realizzazione di alcuni tratti di una nuova recinzione con rete e paletti metallici”.

L’intervento su via di Celle è il primo dei quattro interventi finanzianti con fondi PNRR che sono in procinto di essere realizzati. “La frazione Sassacci – conclude Parroccini – sarà anche interessata da altri interventi sul manto stradale e dai lavori di completamento del collettore fognario”.