Domenica 8 settembre arriva a Civita Castellana in Viale dei Marinai D’Italia, presso il Campo da Rugby C. Angeletti la “Carovana della Prevenzione”, programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile.

L’iniziativa promossa da Associazione Susan G. Komen Italia e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs – Università Cattolica del Sacro Cuore con il Patrocinio del Comune di Civita Castellana e del Consiglio Regionale del Lazio , è dedicata alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori del seno ed è rivolta a donne al di fuori della fascia di screening della Regione Lazio.

Dalle ore 10 alle 16,30 si potranno fare visite ed esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e per la prevenzione dei tumori ginecologici e percorsi di prevenzione primaria.

Si possono già prenotare le visite o chiedere eventuali informazioni telefonando al 338 7202887.
“Si tratta di un’opportunità di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno, offerta alla città grazie alla partecipazione delle tante persone, coinvolte da diverse associazioni  – affermano il Sindaco Caprioli e l’Assessore ai Servizi Sociali Carlo Angeletti -.

Le associazioni di volontariato sono co-attori principali nella costruzione e nella partecipazione attiva dei progetti in ambito sociale, sanitario e della sicurezza.

Un ringraziamento particolare per questa importante iniziativa oltre alle Associazioni del Terzo Settore, va alla Consigliera Comunale Lorena Sconocchia congiuntamente alla Signora Simona Profili che hanno coordinato tutto il lavoro organizzativo dell’evento e all’Associazione ASD Amatori Rugby Civita Castellana che ha sostenuto logisticamente questa campagna di prevenzione”.