Donazione di beni di prima necessità alla Caritas San Lorenzo di Civita Castellana. “Ivan Rossi” sempre in aiuto dei più fragili

associazione Ivan Rossi

Continua l’opera meritoria dell’Associazione “Ivan Rossi” onlus. Mercoledì 29 marzo l’Associazione ha donato una cospicua scorta di beni alimentari di prima necessità alla Caritas attiva presso la parrocchia di San Lorenzo martire, in Via Bonanni a Civita Castellana.

Come succede da anni, in prossimità delle feste più importanti di Natale e Pasqua, l’Associazione “Ivan Rossi” non si dimentica dei più fragili e dei meno fortunati. Stavolta sono state donate molte confezioni di latte, pasta, fette biscottate e biscotti, tutti prodotti necessari alle troppe famiglie e compaesani che si trovano in situazioni di bisogno: preziosa la collaborazione che da tempo unisce Don Ampelio, sacerdote della chiesa di San Lorenzo, e l’Associazione “Ivan Rossi”.

Oltre alla Presidente dell’Associazione Rita Fantera, mamma di Ivan, erano presenti alla donazione gli amici di Ivan e la nuova leva Simone Marcantognini (in foto). Ecco in che modo vengono impiegati i fondi raccolti durante la Festa di Ivan: solidarietà e supporto a chi si trova in difficoltà. Perché “non è ricco chi conta i soldi per poi nasconderli nel forziere, ma chi fa il conto di tutto ciò che gli è superfluo per aiutare chi non ha il necessario”.

L’Associazione “Ivan Rossi” ringrazia di cuore tutti coloro che quotidianamente stanno vicino alla cittadinanza più fragile e si prodigano per alleviarne le difficoltà. Inoltre ricorda che donare il 5 x mille all’Associazione non costa nulla ma può servire a tanto, basta mettere la propria firma e scrivere il codice fiscale 90085050566 nel riquadro della prossima dichiarazione dei redditi, sezione sostegno alle Onlus (cioè Organizzazioni non lucrative di utilità sociale).