Grande successo per il 1° trofeo città di Civita Castellana

Organizzata dall’A.S.D. ciclismo Civita Castellana, si è tenuto domenica 10 aprile il primo trofeo città di Civita Castellana, gara ciclistica di sessanta chilometri su strada. Centoquaranta circa gli atleti che hanno preso parte alla competizione, un’iniziativa aperta a tutte le associazioni sportive riconosciute dal Coni e convenzionate con la F.C.I. A dare il via alla gara è stato il sindaco Luca Giampieri, mentre il vice sindaco Andrea Sebastiani ha partecipato alla premiazione finale, presenziando alla consegna dei trofei ai vincitori.

Le sottocategorie dei partecipanti sono state in tutto dieci. E le classifiche si sono divise nei due gruppi, under 49 e over 50. Per la classifica “giovani”, che ha registrato oltre ottanta iscritti, gli atleti che sono saliti sul podio, in ordine d’arrivo, sono stati Matteo De Santis, Simone Lanzillo e Simone Mastropaolo.

Per la categoria degli over cinquanta, con circa sessanta partecipanti, i primi tre a salire sul podio sono stati Leonardo Rondini, Roberto Maggioli e Fabio Risoluti. Due le donne che si sono battute, portando a termine fino alla fine il percorso competitivo: Maria Zampella e Ilena Cruciani. La gara, partita da viale fiume Treja alle 9, è durata l’intera mattinata per poi concludersi al km 1,500 di via Catalano, senza registrare alcun problema o imprevisto lungo il percorso, nonostante i lavori di asfaltatura che stanno interessando via Falerina.