Questa mattina il Comandante della Compagnia Carabinieri di Civita Castellana, il Maggiore Palmina Lavecchia, è stata ricevuta in Comune dal Sindaco Angelo Giuliani.

Accompagnata dal Maresciallo Sandro Lo Giudice, al comando della Stazione Carabinieri di Orte, il Capitano Lavecchia ha incontrato il sindaco e gli amministratori con in quali ha avuto un cordiale e proficuo scambio di opinioni e di informazioni sulla nostra città e il suo territorio.

Al centro del colloquio, la questione immigrazione, con i recenti controlli straordinari, sia interforze, che proprio dell’Arma dei Carabinieri, e l’attività di prevenzione e repressione nei confronti dei reati predatori, come i furti in appartamento.

Il Capitano, che ha manifestato un vivo interesse per la città di Orte e si è detta favorevolmente colpita dalla calorosa accoglienza, ha rinnovato al Sindaco Giuliani l’impegno dei Carabinieri a lavorare fianco a fianco con le istituzioni per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica sul territorio.

Lavecchia - Giuliani