etruria

CIVITA CASTELLANA – Emanuele Marra, preparatore atletico che vanta esperienze con il Milan, la Roma, la Fiorentina, la Sampdoria e il Catania, sarà ospite questo pomeriggio delle società di calcio Jfc Civita Castellana e Flaminia calcio.

All’incontro sono stati invitati i tecnici delle due società, che avranno modo di affrontare con Marra temi come quelli sulla preparazione atletica delle formazioni di calcio giovanile, la gestione dei calciatori e delle squadre sotto il profilo atletico e anche dell’alimentazione.

L’organizzazione è stata curata dal presidente della Jfc, Massimo Salvatori e dal diesse Enzo Tribolati, che hanno esteso l’invito anche al presidente del Tor di Quinto, Massimo Testa e al direttore tecnico della stessa società Marco Moretti, che hanno assicurato la loro presenza Insieme a quella di Pierpaolo Golino, il preparatore della formazione Juniores campione d’Italia 2016-2017.

Marra ha trentatré anni, è romano e laureato in Scienze Motorie con una tesi dal titolo “Match Analysis fisiologia e cinematica nel settore giovanile calcistico“.

E’ stato uno dei fidi collaboratori di Vincenzo Montella per otto stagioni, ha introdotto la dieta con principi vegani nel mondo del calcio, è stato il primo a sperimentare l’uso del Gps nella preparazione delle squadre. Ha iniziato nelle giovanili del Tor di Quinto, poi ha avuto anche un esperienza nelle giovanili giallorosse e da lì il salto nel mondo del professionismo dove è stato subito apprezzato per l’alta professionalità dalle società e dagli addetti ai lavori e soprattutto per le innovazioni che ha introdotto nel calcio.

Commenta con il tuo account Facebook