Domenica 4 Novembre dalle 17,00 presso la sala comunale del centro commerciale ‘’Piazza Marcantoni’’ sarà proiettato il film ‘’Sulla mia pelle – gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi’’.

Il lungometraggio di Cremonini, che racconta l’ultima settimana di vita del trentenne romano Stefano Cucchi, morto all’ospedale “Sandro Pertini” di Roma il 22 ottobre 2009, mentre si trovava in custodia cautelare, ha aperto la sezione “Orizzonti” alla 75. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il 29 agosto, con un grande impatto sull’opinione pubblica, risalto mediatico e proiezioni in tutta Italia, in contemporanea alla distribuzione su piattaforma Netflix.

Una vicenda che ancora oggi, dopo nove anni, non è chiara in tutte le sue sfumature e che vede la famiglia, con la sorella Ilaria Cucchi in prima fila, nella instancabile ricerca di verità e giustizia.

La proiezione, organizzata da Arci Civita Castellana, Associazione Stefano Cucchi onlus e ACAD (Associazione contro gli abusi in divisa), sarà gratuita e sarà seguita da un dibattito su ‘’Repressione e violenza di stato’’ al quale parteciperanno i membri delle organizzazioni stesse.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email