Intitolata al medico pediatra Marco Pagani la scuola d’infanzia di Sassacci

0

 

CIVITA CASTELLANA – E’ stata intitolata al medico pediatra Marco Pagani la scuola d’infanzia di Sassacci alla presenza del sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli, del vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Contessa, della dirigente dell’Istituto Dante Alighieri, della sorella del dottore Simonetta Pagani, oltre che di numerosi colleghi, ex pazienti e genitori dei bambini.

 

Durante la cerimonia sono stati tributati molti omaggi da parte dei bambini al dottore, compresa una canzone cantata da un suo giovanissimo ex paziente.

 

“E’ stato un gesto doveroso nei confronti di questo medico che è stato così importante per tanti bambini e per tante famiglie delle quali si è preso cura con amore – ha dichiarato il sindaco Gianluca Angelelli – e non c’è luogo migliore per ricordarlo di una scuola dell’infanzia”

 

“E’ stato ricordato il dottor Pagani oltre che per le sue capacità professionali per le sue doti umane- ha spiegato l’assessore Giancarlo Contessa – Tutti lo hanno ricordato come un punto di riferimento importante all’interno delle famiglie. Questa amministrazione da tempo dedica spazi pubblici o iniziative a persone degne e importanti all’interno della città. Lo ha fatto per Khaled Al Asaad e Anna Politkovskaja, ma è ancora più felice quando può farlo per figure dei “giusti” della nostra quotidianità, come è stato il dottor Marco Pagani”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.