CivitellaExperience2019 è l’interessante manifestazione che si svolgerà questo weekend a Civitella d’Agliano. Promossa dall’amministrazione comunale, questa tre giorni di eventi – volta allo sviluppo e alla promozione del territorio attraverso l’arte, la cultura e le eccellenze enogastronomiche locali – ha ricevuto il contributo della Regione Lazio nell’ambito del progetto “Lazio delle meraviglie estate 2019” per il taglio decisamente green.

Convegni informativi, giornate ecologiche e mappature delle aree intorno al borgo della Teverina che necessitano di interventi straordinari di pulizia saranno al centro della manifestazione che, ogni sera, verrà poi arricchita da eventi artistici ospitati nel cassero medievale della Torre dei Monaldeschi: tutti aperti al pubblico, locale e non, in forma totalmente gratuita.

Numerose le realtà operanti sul territorio coinvolte dal Comune di Civitella d’Agliano nelle diverse iniziative: dalla Pro Loco alla Protezione Civile, passando per la community Instagramers Viterbo che farà da capofila alla passeggiata fotografica di domenica pomeriggio alla scoperta della Valle dei Calanchi. La manifestazione si concluderà domenica sera con una degustazione plastic free di prodotti a filiera corta del territorio comunale e sarà allietata da uno spettacolo musicale.

Per maggiori dettagli sul programma completo dell’evento, si può contattare il Comune di Civitella d’Agliano oppure consultare la pagina Facebook dell’evento: “Civitella Experience 2019”.