15.1 C
Viterbo
HomeIn evidenzaMontefiascone, ancora un incidente con auto tra pianta e muro

Montefiascone, ancora un incidente con auto tra pianta e muro

Pubblicato:

L’incidente che si è verificato ieri sera in zona Grilli ha visto ancora una volta, l’auto andata fuori strada e incastrata tra la pianta ed il muro.

Più volte si è sottolineato la pericolosità di queste piante lungo la statale che attraversa la Zona Grilli, poiché presenti sul marciapiedi a ridosso della carreggiata, ma nessuno prende ancora il dovuto provvedimento del loro taglio.

Vista la moderata velocità dell’automobilista, l’auto è rimasta schiacciata tra il muro e la pianta e fortunatamente, quale puro miracolo, il conducente è rimasto illeso. Se non ci fosse stata la pianta gli esiti dell’incidente sarebbero stati, sicuramente meno disastrosi. Non si deve dimenticare che proprio in quel punto, circa un mese fa, si è verificato un altro sinistro, sempre con la complicità della pianta.

Diversi anni or sono, in quel medesimo punto, intorno a quella pianta accadde un altro grave incidente con decesso. Alla luce dei numerosi incidenti che accadono con una certa frequenza, ogni volta che si provvede al taglio di queste piante è sempre troppo tardi.

Non si deve altresì dimenticare che le piante sono a ridosso della carreggiata e, con le loro radici, provocano la deformazione del ciglio del marciapiedi che si muove invadendo la sede stradale, come pure, con le fronde, visto che, negli ultimi anni, non sono state adeguatamente potate, coprono ed avvolgono i lampioni della pubblica illuminazione, ridimenzionandone fortemente la luminosità a terra.

Pietro Brigliozzi

Articoli correlati

Articoli recenti