11.9 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaTarquiniaTre giornate positive per una Fiera di Tarquinia in trasformazione

Tre giornate positive per una Fiera di Tarquinia in trasformazione

Pubblicato:

Anche questa edizione 2023 della Fiera di Tarquinia, appartiene al passato, con i suoi tanti pregi e qualche difetto. Tutti i diversi settori hanno riscosso positivi apprezzamenti; l’unico settore, nel quale i molti visitatori si aspettavano qualcosa di più e di meglio, è stato quello dei mezzi specifici dell’agricoltura.

Una Fiera ordinata, con gli stand ben distribuiti lungo gli spaziosi viali del Lido che, nonostante le condizioni atmosferiche, sono stati invasi da numerosi visitatori, circa ventimila dalla Maremma e dall’Alto Lazio.

Molti gli spazi liberi ritenuti importanti per la sicurezza e quali vie di fuga, come pure è stata apprezzata la continua vigilanza svolta dalla Polizia Municipale, dai Carabinieri, dalla Polizia di Stato e dalla locale sezione della Protezione Civile. Va sottolineato che, se pur in orari diversi, si è notata la presenza delle autorità comunali, in primis il sindaco Alessandro Giulivi.

Questa Fiera è stata intesa dagli organizzatori come il primo passo verso una sua radicale trasformazione, non più Fiera dell’agricoltura e della sua meccanizzazione ma Fiera della Commercializzazione, nella quale tutti i vari oggetti dell’evoluzione tecnologica e del vivere quotidiano dovranno essere presentati per essere venduti ed acquistati.

L’Amministrazione di Tarquinia nei prossimi anni proseguirà con tenace impegno a far crescere la Fiera in questa nuova direzione con la volontà di costituirla come la più grande Fiera del commercio nell’Italia Centrale.

                                                                                                              Pietro Brigliozzi

Articoli correlati

Articoli recenti