21.7 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaViterboSempre piĆ¹ sicurezza nel recapito della corrispondenza dei pacchi con l'App "Safety"

Sempre piĆ¹ sicurezza nel recapito della corrispondenza dei pacchi con l’App “Safety”

Pubblicato:

Installata sui palmari in dotazione ai portalettere viterbesi, la nuova App consente di effettuare chiamate di soccorso in caso di malore o infortunio e in tutte le condizioni ā€œnon sicureā€ potenzialmente in grado di pregiudicare il proprio lavoro o la propria o altrui sicurezza

Cresce ulteriormente lā€™attenzione alla sicurezza con la nuova App ā€œSafetyā€ installata sui 65 smartphone in dotazione ai portalettere del centro di distribuzione di Via dellā€™Industria, a Viterbo.

Lā€™App e le sue funzioni ā€“ Sempre piĆ¹ tecnologici e digitali, gli smartphone a disposizione dei portalettere semplificano e velocizzano il lavoro di recapito e, grazie alla recente installazione della nuova funzionalitĆ , consentono di effettuare chiamate di emergenza o richieste di soccorso.

Con un semplice ā€œclickā€ sulla voce ā€œSOSā€ dellā€™App, infatti, il portalettere puĆ² inviare una segnalazione relativa a una situazione di malessere o infortunio a una delle quattro ā€œsecurity roomā€ di Poste Italiane sul territorio nazionale (Roma, Milano, Genova e Napoli), operative 24 ore su 24 nella vigilanza di 13 mila siti aziendali per la sicurezza di dipendenti e cittadini.

ā€œGrazie a questa nuova App ā€“ precisa Stefano De Carolis, responsabile del Centro di Distribuzione di Viterbo – il portalettere potrĆ  inviare una segnalazione relativa a una qualsiasi ā€˜condizione non sicuraā€™ dovuta, ad esempio, a eventi atmosferici eccezionali, terremoti, incendi, aggressioni o viabilitĆ , in grado di pregiudicare il proprio lavoro o la propria e altrui sicurezza.ā€ In tema di prevenzione e anche al fine di una ulteriore sensibilizzazione sullā€™importanza della corretta attuazione delle misure di protezione, lā€™applicazione richiede al portalettere, prima dellā€™uscita in ā€œgitaā€, di confermare lā€™utilizzo di tutti i dispositivi di protezione individuale.

I nuovi smartphone e le caratteristiche – Con dimensioni piĆ¹ contenute rispetto ai precedenti e in grado di rendere piĆ¹ agevole lā€™attivitĆ  degli addetti al recapito, i nuovi smartphone consentono il pagamento cashless dei principali bollettini, dei MAV e della corrispondenza e pacchi in contrassegno sia attraverso la funzionalitĆ  Ā«Paga con codiceĀ» di PostePay sia con la nuova tipologia di pagamento SoftPos, in modalitĆ  contactless. Inoltre, ĆØ possibile fare ricariche telefoniche e PostePay, sempre con pagamenti senza denaro contante, in modo piĆ¹ sicuro e veloce.

I nuovi dispositivi rendono piĆ¹ rapide anche le operazioni di consegna tracciata di corrispondenza, pacchi e raccomandate, assicurate e atti giudiziari. Inoltre, grazie allā€™utilizzo della firma elettronica del destinatario direttamente sullo smartphone, permettono di gestire, in modo efficace, il recapito su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata.

Redazione Ontuscia
Redazione Ontusciahttps://www.ontuscia.it/
Quotidiano di Viterbo e della Tuscia

Articoli correlati

Articoli recenti