Installata sui palmari in dotazione ai portalettere viterbesi, la nuova App consente di effettuare chiamate di soccorso in caso di malore o infortunio e in tutte le condizioni ānon sicureā potenzialmente in grado di pregiudicare il proprio lavoro o la propria o altrui sicurezza
Cresce ulteriormente lāattenzione alla sicurezza con la nuova App āSafetyā installata sui 65 smartphone in dotazione ai portalettere del centro di distribuzione di Via dellāIndustria, a Viterbo.
LāApp e le sue funzioni ā Sempre piĆ¹ tecnologici e digitali, gli smartphone a disposizione dei portalettere semplificano e velocizzano il lavoro di recapito e, grazie alla recente installazione della nuova funzionalitĆ , consentono di effettuare chiamate di emergenza o richieste di soccorso.
Con un semplice āclickā sulla voce āSOSā dellāApp, infatti, il portalettere puĆ² inviare una segnalazione relativa a una situazione di malessere o infortunio a una delle quattro āsecurity roomā di Poste Italiane sul territorio nazionale (Roma, Milano, Genova e Napoli), operative 24 ore su 24 nella vigilanza di 13 mila siti aziendali per la sicurezza di dipendenti e cittadini.
āGrazie a questa nuova App ā precisa Stefano De Carolis, responsabile del Centro di Distribuzione di Viterbo – il portalettere potrĆ inviare una segnalazione relativa a una qualsiasi ācondizione non sicuraā dovuta, ad esempio, a eventi atmosferici eccezionali, terremoti, incendi, aggressioni o viabilitĆ , in grado di pregiudicare il proprio lavoro o la propria e altrui sicurezza.ā In tema di prevenzione e anche al fine di una ulteriore sensibilizzazione sullāimportanza della corretta attuazione delle misure di protezione, lāapplicazione richiede al portalettere, prima dellāuscita in āgitaā, di confermare lāutilizzo di tutti i dispositivi di protezione individuale.
I nuovi smartphone e le caratteristiche – Con dimensioni piĆ¹ contenute rispetto ai precedenti e in grado di rendere piĆ¹ agevole lāattivitĆ degli addetti al recapito, i nuovi smartphone consentono il pagamento cashless dei principali bollettini, dei MAV e della corrispondenza e pacchi in contrassegno sia attraverso la funzionalitĆ Ā«Paga con codiceĀ» di PostePay sia con la nuova tipologia di pagamento SoftPos, in modalitĆ contactless. Inoltre, ĆØ possibile fare ricariche telefoniche e PostePay, sempre con pagamenti senza denaro contante, in modo piĆ¹ sicuro e veloce.
I nuovi dispositivi rendono piĆ¹ rapide anche le operazioni di consegna tracciata di corrispondenza, pacchi e raccomandate, assicurate e atti giudiziari. Inoltre, grazie allāutilizzo della firma elettronica del destinatario direttamente sullo smartphone, permettono di gestire, in modo efficace, il recapito su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata.