45enne si autoinvita ai matrimoni e ruba nelle auto degli invitati. Arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Soriano nel Cimino in collaborazione con i Carabinieri del NORM della Compagnia di Viterbo, hanno arrestato un ladro seriale specializzato in furti all’interno di auto parcheggiate durante i matrimoni.

Nelle settimane scorse vi erano state segnalazioni di furti avvenuti all’interno di auto parcheggiate durante le feste di matrimoni ma anche cresime e altro, nei comuni della zona sud della Provincia di Viterbo, al che i Carabinieri della Stazione di Soriano nel Cimino avendo nel territorio un matrimonio ed essendo il problema di questo tipo di furti diventato palese, hanno organizzato unitamente ai Carabinieri del NORM un servizio di osservazione mirato.

Effettivamente durante il ricevimento è arrivato un soggetto con una Mercedes berlina munito di coccarda da cerimonia, vestito elegante che ha partecipato sia al brindisi che al rinfresco.

I Carabinieri hanno notato che il soggetto si allontanava da solo prima della fine e osservava le auto nel parcheggio fino ad individuare quella dove rubare all’interno e quindi rompeva il vetro e rubava degli oggetti.

Immediatamente i Carabinieri sono intervenuti, lo hanno arrestato e tradotto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Viterbo. L’arrestato è un cittadino italiano di circa 45 anni del ternano.