VITERBO – Rientrano nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione predisposti dal Compartimento Polizia Stradale “Lazio” e dal Questore di Viterbo, finalizzata in particolare a contrastare la guida sotto l’influenza di alcool o sostanze stupefacenti, i servizi effettuati a Viterbo dalla Polizia di Stato nella notte tra sabato e domenica scorsa.

Sono state impiegate le pattuglie della Questura e della Polizia Stradale di Viterbo nonché personale dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato. Che per gli accertamenti ha utilizzato un nuovissimo camper attrezzato per l’occasione.

Infatti tutti i guidatori sono stati sottoposti a controlli del tasso alcolemico tramite precursore mentre. Per verificare in tempo reale la presenza di sostanze stupefacenti nel corpo di chi è stato fermato, è stato utilizzato il drug test.

Tali controlli, coordinati dal Dirigente la Sezione di Viterbo Dr. Porroni, hanno prodotto risultati considerevoli. 35 i veicoli controllati e 42 le persone sottoposte a verifica. 8 delle quali sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. Un soggetto è risultato positivo all’accertamento della droga, con ben 10 patenti di guida ritirate.

I controlli saranno ripetuti periodicamente alternando le zone ove saranno effettuati con lo scopo di garantire sempre un alto livello di sicurezza sulle strade della nostra provincia.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email