Arrestato dai Carabinieri un 50enne per traffico di droga

Nel costante impegno nella battaglia contro il traffico di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Civita Castellana hanno compiuto un ennesimo passo avanti, culminato in un arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga. L’operazione condotta nelle prime ore dell’alba ha rappresentato il frutto dell’ottimo lavoro investigativo dei militari che avevano forti sospetti nei confronti dell’individuo sulla cinquantina, attorno al quale nei giorni precedenti era stato notati movimenti del tutto inusuali.

Il successo dell’operazione è stato reso possibile anche grazie al contributo fondamentale di Boris, un pastore tedesco appartenente all’unità cinofila dei carabinieri. Grazie al suo fiuto accurato, sono stati rinvenuti e confiscati quantitativi significativi di droga: 1 kilo di cocaina, confezionata in buste sottovuoto, e un panetto di hashish del peso di 100 grammi. Il tutto era nascosto nell’intercapedine del camino, insieme a materiale utilizzato per il confezionamento e la distribuzione delle sostanze.

Questo ennesimo successo rappresenta un duro colpo al traffico di droga in una comunità locale e sottolinea l’efficacia delle misure di contrasto attuate dalle autorità competenti. I carabinieri continuano a lavorare instancabilmente, impiegando tutti i mezzi a disposizione, per contrastare questa forma di criminalità e garantire giustizia e sicurezza alla società.

L’uomo fermato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Viterbo.

La sua cattura si aggiunge ad una serie di recenti successi dei carabinieri nella provincia di Viterbo contro il traffico di droga. Nei mesi precedenti, sono stati effettuati altri importanti sequestri, alcuni dei quali messi a segno anche dalla Compagnia di via Terni (si pensi ai quasi 50 kg di hashish trovati in un trolley nel mese di ottobre scorso) che hanno dimostrato la determinazione e la competenza dei carabinieri nel contrastare questo fenomeno criminale. Tra questi, spiccano diverse precedenti e brillanti operazioni che hanno portato al sequestro di considerevoli quantità di droga. Grazie all’attività investigativa condotta con scrupolo, sono stati arrestati diversi individui coinvolti nel traffico di sostanze stupefacenti, dimostrando ancora una volta il costante impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine.