Pozze scuola materna ellera

VITERBO – Nonostante le innumerevoli segnalazioni, nulla ancora è cambiato. Lo stato del manto stradale in via Friuli, con particolare riferimento a via Friuli continua ad essere a dir poco disastrato. Particolarmente critico il tratto di fronte alla scuola materna risulta bombardato di buche e avvallamenti di varie dimensioni.

L’effetto, soprattutto nelle giornate di pioggia, è quello di un’autentica piscina con onde anomale annesse, create da qualche autista sconsiderato che non esita a rallentare la propria marcia nonostante lo stato carreggiata.

Il tutto a danno dei tanti bambini che, accompagnati dai genitori a scuola, si trovano costretti ogni mattina ad evitare buche e pozzanghere in formato vasca olimpionica.

La violenta grandinata, mista a pioggia, di giovedì pomeriggio ha riproposto il problema, come riportato in alcune foto pubblicate sulla pagina Facebook di Viterbo Civica.

I marciapiedi circostanti le scuole, anch’essi disastrati, hanno ricevuto il dovuto restylyng poche settimane fa; sarà ora di agire anche sulle strade limitrofe?

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email