TARQUINIA – “Un altro anno di Assolidi, il venticinquesimo: tanta la strada fatta, in un 2017 che ha visto la nostra associazione più attiva che mai.

I lidi di Tarquinia sono stati al centro della nostra azione con la creazione di un documento sulle criticità del Lido, sottoscritto dall’allora candidato sindaco Pietro Mencarini, a cui sono seguiti una serie di incontri in Comune e di segnalazioni agli uffici competenti: pulizia delle strade e rifiuti, buche e dossi naturali, rotture idriche, tombini e disinfestazioni, area camper, pinete e giochi pubblici, sicurezza, illuminazione pubblica e molto altro sono stati i temi focali della nostra minuziosa attività di segnalazione e sollecito.

Sul tema turistico siamo intervenuti con la simpatica iniziativa “Cercasi Pietro”, dedicata agli strumenti di promozione low cost, e con la creazione di una proposta per la valorizzazione dell’accesso della Strada del Mandrione e della vocazione archeologica dell’area di Graviscae.

A questo si sono affiancate le attività di retake, volte a sensibilizzare sul tema del decoro urbano: Lido Pulito, che ha visto un grande gruppo di cittadini pulire l’area della Chiesa Maria S.S. Stella del Mare, e Puli-Lido, che ha fatto risplendere il promontorio nord di S. Agostino.

E poi il grande successo delle cene sociali: due eventi conviviali che hanno costituito un importante momento di aggregazione per gli abitanti del Lido di Tarquinia, delle Saline, di Marina Velca e di San Giorgio.

Si chiude dunque un 2017 scoppiettante; vi assicuriamo un 2018 ancora più attivo, e con l’occasione siamo lieti di augurare all’Amministrazione Comunale, alla Parrocchia Maria S.S. Stella del Mare, alle realtà che ci hanno sostenuto e soprattutto ai cittadini del litorale uno splendido Natale e delle magiche festività”.

Assolidi Tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email