CAPRANICA – “Pochi giorni fa la facciata laterale appena ritinteggiata della collegiata di San Giovanni a Capranica è stata imbrattata da vandali con scritte realizzate con bombolette spray.

Chi ha agito è andato a deturpare il centro storico che da oltre un anno è interessato da lavori di ristrutturazione. Sdegno tra i residenti e i cittadini tutti di fronte ad un atto sinonimo di mancanza di rispetto del bene pubblico.

L’attività solerte, però, dei carabinieri e dei vigili urbani di Capranica ha permesso di individuare rapidamente l’autore del gesto, persona non del luogo e per la quale saranno adottate le opportune misure.

A tali forze di sicurezza vanno i più sentiti ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale per la prontezza e la rapidità nel definire la questione.

L’Amministrazione Comunale, dal canto suo, ha già preso contatti con la Ditta che dovrà eseguire i lavori di ripristino della facciata, lavori che saranno realizzati in tempi rapidi, restituendo ai cittadini capranichesi tutta la bellezza del loro centro storico”.

Angelo Cappelli
Sindaco di Capranica