Civita Castellana, 30enne arrestato per estorsione

Carabinieri

Da mesi pretendeva una quota dello stipendio di un ventenne, che, stremato dalle continue minacce di ritorsioni, finalmente decideva di rivolgersi ai carabinieri di Civita Castellana.

Di questa incredibile storia è stato vittima un ragazzo civitonico che, rassicurato dai militari, era stato consigliato di continuare a comportarsi come aveva fatto fino a quel momento, facendo intendere al suo estortore che la consueta consegna avrebbe avuto luogo come sempre. Ma all’appuntamento, ad aspettarlo, c’erano i militari, e subito sono scattate le manette per un 30enne di origini marocchine, residente a Civita Castellana, disoccupato, già gravato da precedenti specifici: l’uomo si è ritrovato improvvisamente accerchiato e non ha neppure potuto provare a darsi alla fuga, con in tasca le banconote appena consegnate dalla vittima.

E’ terminato così l’incubo del giovane lavoratore, che ha riferito di esser stato costretto a consegnare dallo scorso mese di novembre un totale di circa 4.000 euro, intimorito dal tenore delle minacce e dal potere intimidatorio che gli derivava dalla notorietà nell’ambiente criminale locale.

Ieri, la convalida dell’arresto da parte del GIP del Tribunale di Viterbo che ha disposto i domiciliari per il presunto estorsore.