#iltempodellagentilezza, #unItaliacheaiuta

Sono giorni difficili che impegnano nel cuore e nella mente ma ci sono notizie, gesti, che rendono anche queste giornate degne di essere ricordate.

Nei giorni scorsi un momento particolare ha raccontato di un gesto semplice e per nulla scontato.

I Carabinieri di servizio alla stazione di Nepi si sono liberamente tassati ed hanno donato una cifra importante che ha permesso l’acquisto di derrate alimentari per la fornitura dei pacchi spesa  destinati alle persone in difficoltà del nostro territorio. Tale donazione ha inoltre incrementato la quantità ed il ed il numero di pacchi erogati settimanalmente.

Nella foto i Carabinieri di Nepi con il Comandante e il Presidente della Croce Rossa locale insieme alla “squadra obiettivo strategico 2 supporto ed inclusione sociale “che giornalmente si occupa di raccolta e distribuzione alimenti, una delle primarie attività del nostro comitato.

Un momento di incontro, un grazie sentito da parte di tutto il Comitato della Croce Rossa di Nepi, una breve riflessione su cosa e quanto si riesce a fare ogni giorno per il territorio e poi di nuovo in prima linea al lavoro per la comunità.

Nepi Croce Rossa Carabinieri