CORCHIANO – L’11 maggio 2015 presso la sala di terapia intensiva dell’Ospedale Belcolle di Viterbo, si è spento serenamente Don Claudio Monarca (foto) , parroco della Parrocchia Beata Vergine del Rosario di Corchiano, assistito da quanti egli ha amato e lo hanno ricambiato con la stima e l’affetto ben meritato.

 

Era nato il 22 ottobre 1952 a Canale Monterano (RM), fu ordinato sacerdote il 27 settembre 1980 e ha svolto il suo ministero sacerdotale prima come Vice Rettore e successivamente Rettore del Seminario Vescovile della Diocesi di Civita Castellana. Per molti anni parroco a Vigna di Valle, amato da tutti i parrocchiani e dal 2003 parroco a Corchiano, un piccolo centro nel cuore della Tuscia. Il suo è stato sempre un servizio fedele e generoso, durante il quale è riuscito, con il suo carattere gioioso e mite, a infondere sempre in quanti lo hanno conosciuto tanta fiducia e semplicità di vita. Uomo di grande sensibilità umana, era stimato da tutto il presbiterio della diocesi di Civita Castellana. Fino all’ultimo non si è mai risparmiato nel suo servizio sacerdotale, spendendosi nell’amore a Dio e alla Chiesa.

 

La comunità Diocesana – con il Vescovo e il suo presbiterio – lo affida all’abbraccio di Dio, che è misericordia e pace, e gli dice ancora grazie nella comunione della fede nel Cristo Risorto. Oggi la Chiesa di Corchiano e la Diocesi di Civita Castellana si ritrovano più povere, perché mancherà l’amico, il fratello, il pastore che ha saputo guidare, istruire e santificare quanti gli sono stati affidati e vivere in modo autentico la sua fede e il suo ministero sacerdotale. I funerali si svolgeranno domani 12 maggio alle ore 16.00 a Canale Monterano. Ore 8.00 – Accoglienza del feretro in piazza del comune a Corchiano. Ore 11.00 – Funerale nella Chiesa di San Biagio a Corchiano. Ore 16.00 – Funerale nella Chiesa Parrocchiale a Canale Monterano.

Commenta con il tuo account Facebook