VITERBO – Sabato 26 e domenica 27 novembre 2016 gli Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare del 18° Corso Normale “Vidahrr” in istruzione presso la Scuola Marescialli Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo, hanno effettuato il servizio di Guardia d’Onore al Quirinale.

Il servizio è iniziato nel pomeriggio del sabato con il cambio portato ai fanti della Brigata Sassari; per 24 ore gli Allievi Marescialli si sono alternati nel servizio di guardia vivendo un’esperienza irripetibile ed emozionante.

Il servizio di Guardia d’Onore è terminato il giorno successivo con la classica cerimonia di cambio della guardia svoltasi nel piazzale antistante il Palazzo del Quirinale; qui in una suggestiva atmosfera, alla presenza di un folto pubblico gli allievi del Corso Vidahrr sono stati avvicendati dai colleghi della Marina Militare appartenenti al Battaglione San Marco.

Per gli Allievi del 19° Corso l’esperienza del servizio di Guardia al Quirinale ha rappresentato un momento importante per il loro iter formativo ed un’esperienza indimenticabile che li accompagnerà per tutta la vita.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email