TARQUINIA – I volontari dell’AEOPC Tarquinia sono intervenuti nella serata di venerdì 16 dicembre, per spegnere un incendio nei pressi della strada Litoranea a pochi passi dalla linea ferroviaria e da alcune colture.

Le fiamme si erano propagate per il vento nel campo e nella parte boscata della strada, per un tratto di circa 100 metri. Il tempestivo arrivo dei volontari AEOPC con il mezzo speciale antincendio, in stretto contatto con la sala operativa regionale della protezione civile, ha permesso di circoscrivere, estinguere l’incendio che diversamente si sarebbe esteso ulteriormente potendo creare problemi ulteriori.

Il Presidente dell’AEOPC Alessandro Sacripanti sottolinea inoltre, che da oltre 114 giorni due squadre di volontari sono ancora impegnate nelle attività post terremoto presso il Campo di Saletta ad Amatrice per continuare a garantire il massimo dell’assistenza alla popolazione, ma che comunque sul territorio di Tarquinia è sempre presente un presidio costante per gli interventi di protezione civile che dovessero presentarsi. I volontari ricordano che per segnalare un incendio o per qualsiasi emergenza è attivo il numero verde della Protezione Civile Regionale 803.555.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email