MONTEFIASCONE – Una nuova fontanella, che sarà la prima di una lunga serie, nella mattinata di oggi è stata installata da personale altamente qualificato nella persona di Emiliano Cacalloro nei pressi dell’ingresso della parte nuova del cimitero della cittadina di Montefiascone, con grande soddisfazione del consigliere delegato A. Merlo e delle molte persone che durante i lavori sono passate nella zona ed hanno espresso il loro parere molto positivo.

Un altro piccolo passo in avanti verso quel miglioramento del cimitero già annunciato diverso tempo fa. Nei prossimi giorni si installeranno altre fontanelle riducendo così l’attuale degrado delle esistenti che sono al limite della decenza ed è intento del delegato Merlo, arrivare a completare l’intero parco delle medesime; tubi con rubinetti che, da oltre trent’anni, sono sorretti da spezzoni di ferro da costruzione vecchi ed arrugginiti; nessun addetto al cimitero, fino ad ora, si era mai interessato alla soluzione di questo problema che, tra l’altro, nasconde molte insidie; ci voleva il tenace ed attivissimo consigliere Merlo, molto determinato ad attuare le sue scelte politico amministrative, per dare il via alla soluzione di questa negativa realtà nel cimitero.

Nei prossimi giorni si provvederà anche alla pulizia radicale del cimitero; già domani ci sarà una ditta altamente specializzata per l’estirpazione delle erbacce, poi ci sarà anche l’intervento della ormai conosciutissima ditta Splendi di L. Bucaccio che contribuirà alla totale pulizia dell’intero cimitero.
Credo che il sindaco dovrebbe essere fiero e valorizzare di più un consigliere cosi attivo e capace che, con le sue scelte e la tenacia nel portarle in porto i suoi progetti, non solo migliora le strutture nella loro oggettività, ma da una migliore e dignitosa visibilità delle infrastrutture della città.

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook