Monterosi e Civita Castellana, Carabinieri segnalano 4 persone per uso di sostanze stupefacenti e abuso di alcolici alla guida di veicoli

Carabinieri Civita Castellana

Nello scorso fine settimana, i carabinieri del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civita Castellana, nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà per guida sotto l’effetto di alcol due quarantatreenni.

In un caso si è proceduto in Civita Castellana, dove un uomo, di origini rumene, è stato controllato alla guida della propria autovettura ed è risultato, tramite la strumentazione in dotazione, con un tasso alcolemico di un valore pari a 1.77 g/l.

Nel secondo caso, a Monterosi, un uomo di origini peruviane, nel corso di un analogo controllo, è risultato positivo con un valore pari a 1.98 g/l.

Per entrambi si è proceduto al ritiro della patente, mentre per l’uomo di origini peruviane – risultato temporaneamente inidoneo alla guida a seguito di visita medica di revisione della patente dalla MCTC di Roma – si è proceduto anche ai sensi dell’art. 128 cds per “guida in assenza di requisiti”.

Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro.

Nel corso dello stesso servizio è stato segnalato un ventottenne romano che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e segnalato, pertanto, alla competente Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, motivo per il quale gli veniva ritirata la patente di guida.

La contestazione quale assuntore di sostanze stupefacenti alla competente Prefettura è stata elevata anche ad un altro uomo, un trentacinquenne di Civita Castellana, che a seguito di perquisizione sul posto è stato trovato in possesso di gr. 4 di hashish.