VITERBO – Gli uomini della Sezione Polizia Stradale di Viterbo e dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, in questi giorni festivi, hanno intensificato le attività di controllo sulle principali arterie provinciali, per garantire a tutti gli utenti della strada un sereno periodo natalizio.

Purtroppo, anche a causa del sensibile aumento del volume del traffico veicolare, dovuto alle festività natalizie, si sono verificati diversi incidenti, alcuni dei quali molto gravi.

La Polstrada di Monterosi è stata impegnata, infatti, nel soccorso, nella gestione della viabilità e nei successivi rilievi in occasione di un sinistro dagli esiti mortali occorso sulla SR3 “Flaminia” al km.21+200, allorché si è verificato uno scontro violento tra un ciclomotore ed un motociclo: la donna rumena di anni 37 che guidava uno dei mezzi a due ruote ha perso la vita.

Gli agenti del Distaccamento hanno effettuato, inoltre, l’intervento, il soccorso e la gestione della viabilità anche sulla SR2 “Cassia” al km.46+230 dove, un’intera famiglia, padre, madre e figlio di 8 anni, dopo aver perso il controllo dell’autovettura Fiat 600 sulla quale viaggiavano, andava a schiantarsi contro un albero: gli adulti riportavano ferite guaribili in 30 giorni, mentre il bambino veniva posto dai sanitari in prognosi riservata a causa delle ferite.

Le pattuglie della Polizia Stradale di Viterbo sono, altresì, intervenute il giorno 24 dicembre per altri due incidenti con feriti: il primo si è verificato alle ore 06.50 al 27+440 della SR2 “Cassia” ed ha visto coinvolta un’auto finita fuori strada con il conducente rimasto ferito; il secondo, alle ore 11.50 si è verificato al km 1+500 della SP “Nepesina” presso la località “Colle Lidia” ed ha visto il tamponamento di tre autovetture con feriti. Il giorno 27 dicembre u.s., un altro incidente stradale ha avuto luogo alle ore 11,45 al 11+800 della SR2bis “Cassia”: il conducente, di anni 41 di Capranica, sorpreso senza patente di guida, è stato denunciato all’A.G. in quanto forniva false generalità agli operatori.

Con l’occasione, le donne e gli uomini appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Viterbo ed ai Distaccamenti di Monterosi e Tarquinia augurano a tutte le persone un buon fine 2016 ed un buon anno 2017!

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email