Ladro

Nella tarda serata di ieri, a Pescia Romana, approfittando del buio, due cittadini di origini afgane ed entrambi richiedenti asilo, muniti di piede di porco, hanno tentato di entrare a casa di una donna anziana di 82 anni, per rapinarla.

Mentre erano intenti a divelgere la porta di ingresso dell’ abitazione, l’anziana si è avveduta di quanto stava accadendo e nonostante lo spavento è riuscita ad allertare i Carabinieri della stazione di Pescia Romana, tramite la centrale operativa della compagnia di Tuscania.

Iimmediato l’intervento della pattuglia automontata della stazione di Pescia Romana, in servizio perlustrativo in prontezza operativa, che in brevissimo tempo ha raggiunto l’abitazione della donna ed è riuscita a bloccare i due ladri, mentre tentavano di rubare l’auto della vittima per darsi alla fuga.

I due sono stati subito bloccati e messi in sicurezza, immediatamente sono state verificate da parte degli stessi carabinieri le condizioni della donna, quindi i due malfattori sono stati dichiarati in arresto e tradotti presso le camere di sicurezza della compagnia di Tuscania in stato di arresto.