Polizia di Stato denuncia pluripregiudicato 29enne trovato con coltello e spranga

Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Viterbo ed attuati anche con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”,  ieri sera gli uomini della Polizia di Stato hanno denunciato un italiano di 29 anni,  trovato in possesso di oggetti atti ad offendere.

Dopo una segnalazione alla Sala Operativa,  gli equipaggi della Questura impiegati in città per una programmata attività straordinaria,  si sono immediatamente portati nella zona indicata,  ove hanno  intercettato  un soggetto corrispondente a quello  indicato che, alla vista dei poliziotti,  cercava di  nascondersi  dietro un’autovettura parcheggiata. Ricorrendone i presupposti l’uomo veniva bloccato, mentre sotto l’autovettura venivano rinvenuti un coltello con lama di circa 20 cm  ed una spranga di ferro.

Il soggetto, pluripregiudicato,  dopo le formalità di rito,  è stato denunciato in stato di libertà e gli oggetti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione finalizzata a  garantire,  nell’arco delle 24 ore, un capillare  controllo del centro cittadino,  con particolare riferimento ai quartieri Sacrario/San Faustino.