Ronciglione, ritrovata auto di grossa cilindrata rubata a Caserta

Carabinieri

Da inizio settimana i Carabinieri della Compagnia di Ronciglione hanno intensificato i servizi di controllo del territorio. Le attività svolte hanno consentito di rinvenire un’autovettura dichiarata come rubata dal proprietario; in realtà l’uomo, dopo un incidente nei pressi di Bracciano aveva deciso di abbandonare l’auto e avviare le procedure per ottenere il risarcimento dall’assicurazione. Per questo è stato denunciato per simulazione di reato.


Le ulteriori attività, svolte soprattutto nelle ore serali, hanno permesso di individuare, nei pressi di locali pubblici, diversi soggetti in possesso di dosi di stupefacenti che sono stati segnalati alla prefettura. Durante questi controlli, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile ieri sera sono stati allertati da una telefonata, proveniente da un bar, dove un uomo aveva chiamato il “112” segnalando di essere stato aggredito e minacciato di morte da persone a lui sconosciute. I militari,  dato il  tono particolarmente concitato, si sono precipitati sul posto dove hanno potuto appurare che in realtà l’uomo,  verosimilmente sotto effetto di alcool, aveva simulato la chiamata di aiuto,  forse non del tutto convinto che potesse essere facilmente rintracciato: per questo motivo è stato denunciato per procurato allarme.
Questa intensificazione dei servizi, mirata principalmente alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, la scorsa giornata sono state complessivamente controllare 23 autovetture e 54 persone nell’ambito del territorio della Compagnia di Ronciglione.