Sospesa per giorni l’attività di un bar che vendeva bevande alcoliche ai minori

Questura di Viterbo

Nella giornata di ieri il Questore di Viterbo ha emesso un Decreto ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza sospendendo per un periodo di 10 giorni l’attività di un bar ubicato in un Comune della provincia di Viterbo.

Il provvedimento è stato adottato a seguito della segnalazione pervenuta dal Comando dell’Arma dei Carabinieri competente per territorio conseguita all’accertamento della violazione di norme che vietano la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni 18.

L’emissione del decreto che sospende la licenza comunale per 10 giorni, anche in conseguenza di altri episodi verificatisi nell’esercizio pubblico nelle scorse settimane rilevanti sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, è finalizzata a produrre un effetto dissuasivo teso ad evitare il ripetersi di situazioni pericolose per la collettività ed a tutela della salute e dell’incolumità dei minorenni.

Rimane alta la vigilanza della Questura di Viterbo, in collaborazione con le altre Forze di Polizia, sul rispetto della normativa vigente in materia di polizia amministrativa.