Squadra Mobile Viterbo: arrestato in flagranza uno spacciatore di 38 anni

Polizia

Nello scorso fine settimana, nell’ambito di  uno specifico servizio antidroga nel Capoluogo, operatori di questa Squadra Mobile hanno proceduto all’arresto in flagranza per detenzione e spaccio di stupefacenti di un cittadino italiano di 38 anni, residente a Viterbo e gravato da numerosi precedenti specifici.

Durante la suddetta attività operativa, gli investigatori della Polizia di Stato documentavano l’avvenuta cessione di una dose di stupefacente da parte del soggetto attenzionato ad un cliente, cittadino italiano di 29 anni residente in provincia, poi sanzionato in via amministrativa per possesso di stupefacente per uso personale. Il cliente, che si dichiarava consumatore saltuario di cocaina, confermava ai poliziotti della Mobile che il soggetto che gli aveva ceduto la dose (0,4 gr.) era il suo fornitore di riferimento.

Contestualmente altro personale operante provvedeva ad intercettare lo spacciatore, allontanatosi a bordo della propria vettura, ed a procedere a perquisizione, rinvenendo nella immediata disponibilità del soggetto fermato n. 3 involucri in cellophane termosaldato con all’interno cocaina del peso di gr. 1,9.

La perquisizione veniva estesa alla residenza dello stesso, con ulteriore esito positivo, in quanto venivano rinvenuti e sequestrati ulteriori n. 10 involucri termosaldati e coperti di carta alluminio, contenenti cocaina per un peso di gr. 6,2, il tutto celato all’interno della poltrona sita nel soggiorno.

A carico del soggetto arrestato, oltre allo stupefacente per un totale di gr. 8,5 di cocaina, venivano sequestrati anche € 100, provento dell’attività di spaccio della giornata.

Su direttiva dell’A.G. l’arrestato veniva posto ai domiciliari, in attesa dell’udienza con rito direttissimo, all’esito della quale il Giudice convalidava l’arresto disponendo la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. per la firma.