Tarquinia, fermate tre persone trovate con 300 euro di merce rubata

ladro in supermercato

La Compagnia Carabinieri di Tuscania ha intensificato i servizi preventivi di controllo del territorio, al fine di garantire ai cittadini una maggiore cornice di sicurezza in vista delle festività natalizie. In questo contesto i carabinieri della Stazione di Tarquinia, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno fermato per un controllo tre stranieri che si trovavano nei pressi di un esercizio commerciale di Tarquinia, molto affollato in questi giorni di shopping pre-natalizio, trovandoli in possesso di merce risultata poi asportata in parte dal suddetto negozio (capi d’abbigliamento, arnesi atti allo scasso ed oggetti di vario genere).

La perquisizione, estesa all’autovettura nella loro disponibilità, consentiva di rinvenire ulteriore merce provento di furto, sottoposta a sequestro, il cui valore commerciale è stato quantificato in circa 300 euro.

I tre stranieri, dopo i rilievi fotodattiloscopici e le operazioni di rito, sono stati denunciati in stato di libertà per concorso in furto, ricettazione e porto di arnesi atti allo scasso. Sul loro conto, sono emersi precedenti specifici. Sono in corso approfondimenti per risalire all’origine della merce.