Tarquinia: viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna, arrestato

Polizia

TARQUINIA – Nello scorso fine settimana gli agenti del Commissariato di P.S. di Tarquinia hanno proceduto all’arresto di un giovane residente a Tarquinia, reo di aver assiduamente frequentato un noto locale notturno, ubicato nel centro storico della città etrusca, ove era presente la ex compagna dalla quale aveva il divieto di avvicinamento.

Nello specifico, essendo emerso che il giovane continuava ad essere presente nei luoghi frequentati dalla donna intrattenendosi ad una distanza ravvicinata in violazione della prescrizione dei 100 metri da rispettare così come stabilito da ordinanza della competente procura della Repubblica di Civitavecchia, gli agenti hanno messo in piedi un mirato servizio di controllo e, una volta individuato fermarsi nelle vicinanze della ex fidanzata, hanno proceduto al suo arresto in flagranza.

ulteriori accertamenti hanno portato il GIP del tribunale di Civitavecchia a disporre l’aggravamento della misura cautelare, sostituendo il divieto di avvicinamento con gli arresti domiciliari.

Rimane alta l’attenzione della Polizia di Stato finalizzata a prevenire e mettere fine a condotte illecite di maltrattamenti ed episodi di stalking che generano timore e ansia per la vittima del reato.