VITERBO – Nel corso dei consueti servizi disposti dal comando provinciale nel fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Viterbo hanno denunciato due persone in stato di libertà e segnalato cinque giovani per l’uso personale di stupefacenti. Si tratta di un 20enne, viterbese residente a Vetralla, che circolava alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica che i militari della Stazione di Vetralla hanno accertato grazie all’etilometro in dotazione.

 

Sempre a Vetralla, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un romeno di 27anni residente a Civita Castellana che, utilizzando un congegno elettronico artigianale comunemente conosciuto come “jammer slot”, si era specializzato nel ripulire bar e locali pubblici in cui erano presenti apparecchi da intrattenimento che attraverso il menzionato dispositivo venivano forzate ad erogare indebite vincite. Nelle perquisizioni effettuate nel domicilio e nell’auto del giovane, i carabinieri rinvenivano oltre al menzionato dispositivo altre componenti di analogo congegno.

 

Le segnalazioni per l’uso personale di sostanze stupefacenti sono state, invece, effettuate nel corso dei normali controlli stradali. In più circostanze i carabinieri hanno proceduto a perquisizione personale e del veicolo, trovando i ragazzi in possesso di piccoli quantitativi di hashish – da 0,3 ad 1 grammo – che sono stati sequestrati. Si tratta di quattro italiani ed un romeno di età compresa tra i 18 ed i 38anni a cui è stata ritirata anche la patente. Tre circa i grammi di hashish complessivamente sequestrati.

 

Domenica mattina, i militari del pronto intervento della Compagnia di Montefiascone insieme ai colleghi della Stazione hanno denunciato in stato di libertà due romene, 30enni, residenti ad Orvieto e con precedenti di polizia, sorprese a rubare alcuni generi alimentari e di cosmetica all’interno di un supermercato del posto. Un cinquantenne di Montefiascone è stato invece denunciato perché coinvolto in un sinistro stradale alla guida della propria autovettura è stato riscontrato in stato di ebbrezza alcolica.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email