Viterbo. Arrestati tutti gli autori delle due violente liti in centro

Volante Polizia

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore di Viterbo per rafforzare il controllo del centro cittadino, sono stati tratti in arresto tutti gli autori di due violente liti che si sono verificate nel fine settimana a Viterbo.

Nella notte tra sabato e domenica, la Squadra Volante è intervenuta in una Via del centro ove era in corso un acceso diverbio tra tre cittadini rumeni uno dei quali, visibilmente ferito al volto, cercava di disfarsi di un coltello gettandolo sotto un’auto in sosta, che veniva però recuperato e sequestrato. Ricorrendone i presupposti gli stranieri venivano separati e bloccati non senza difficoltà e venivano tratti in arresto per rissa aggravata. A seguito dell’occorso, uno dei rumeni ricorreva alle cure mediche presso l’ospedale Belcolle, ove veniva giudicato guaribile con una prognosi di giorni 30.

La notte scorsa, invece, una lite per futili motivi tra un italiano ed un rumeno, sempre in centro, è degenerata in uno scontro tra i due, che si sono affrontati utilizzando una bottiglia di vetro rotta ed un grosso coltello.

L’immediato intervento dei poliziotti consentiva di scongiurare il peggio. Recuperato il coltello rinvenuto occultato in una siepe, i due, con diversi precedenti penali, venivano bloccati e condotti al pronto soccorso dell’ospedale Belcolle, ove venivano dimessi con prognosi di giorni 15 e di giorni 10.

I due venivano quindi tratti in arresto per lesioni personali aggravate e l’italiano anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nella mattinata odierna si sono tenute le udienze con rito direttissimo per entrambi gli episodi, all’esito delle quali sono stati convalidati tutti gli arresti.
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione finalizzata a garantire, nell’arco delle 24 ore, un continuo e approfondito controllo del territorio con particolare riferimento al centro cittadino.