Viterbo, fermato spacciatore di eroina in flagranza di reato

Stazione Carabinieri Viterbo

Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viterbo hanno arrestato in flagranza di reato di un cittadino di Viterbo di 43 anni, residente nel quartiere Carmine.

All’esito di un mirato servizio di osservazione, i Carabinieri coglievano in flagrante l’uomo nel momento in cui cedeva due dosi confezionate di eroina ad un assuntore viterbese di anni 35 che verrà segnalato alla Prefettura per uso personale. Una volta effettuato lo scambio, il viterbese tentava invano di allontanarsi con velocità a bordo di uno scooter verso il centro storico, ove veniva prontamente inseguito e fermato nei pressi del Sacrario. Nel corso del controllo l’attenzione ricadeva sul casco indossato, all’interno del quale nascondeva una dose confezionata di eroina, pronta per essere spacciata.

Le ulteriori perquisizioni permettevano di rinvenire altri dodici dosi confezionate di eroina del peso complessivo di gr. 7 circa, abilmente nascoste in luoghi di esclusiva disponibilità. Nell’ambito dell’operazione, veniva rinvenuto diverso materiale notoriamente utilizzato per l’attività di spaccio, procedendo al sequestro preventivo di un’ingente somma di denaro trovata con la sostanza stupefacente, circa 5000 euro.

Gli ulteriori accertamenti permettevano di appurare come l’uomo fosse pure sprovvisto della patente di guida, risultando recidivo al reato di “guida senza patente”, motivo per cui veniva deferito in stato di libertà all’A.G. procedendo al fermo amministrativo del motociclo.

Al termine delle formalità di rito, la persona arrestata veniva sottoposta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.