VITERBO – La Camera di Commercio Viterbo organizza martedì 17 ottobre 2017 l’Alternanza day, l’iniziativa promossa da Unioncamere per presentare le principali attività programmate dal sistema camerale a supporto dei progetti di alternanza scuola-lavoro e dell’orientamento al lavoro ed alle professioni. L’incontro si terrà a partire dalle ore 15 nella sala conferenze in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo.

Il programma prevede l’intervento della referente territoriale Infocamere Rosanna Tedeschini su “Nuove funzionalità del Registro Alternanza Scuola-Lavoro per i dirigenti scolastici e dei progetti camerali per l’Alternanza Scuola-Lavoro”. A seguire le relazioni della Camera di Commercio Viterbo con Maria Vincenza Grazini dell’Ufficio Risorse Umane e Alternanza Scuola-Lavoro su “Il Premio delle Camere di Commercio Storie di Alternanza”, della dirigente Federica Ghitarrari su “Le iniziative della Camera di Commercio per l’alternanza scuola lavoro: Bando per contributi/voucher alle imprese”, e del segretario generale Francesco Monzillo su “Il Sistema informativo Excelsior per l’orientamento e la formazione”.

L’iniziativa rappresenta una prima occasione per incontrare le istituzioni scolastiche della provincia e tutti i soggetti istituzionali e imprenditoriali coinvolti, nell’intento di favorire la costruzione di una rete territoriale di condivisione di esigenze, fabbisogni, idee progettuali del mondo della scuola e del lavoro.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email